Consulenza Legale

Consulenze Legali gratuite in materia civile

In una realtà dove proliferano leggi e leggine, e’ sempre più essenziale conoscere i propri diritti poiché la conoscenza dei medesimi e’ lo strumento necessario per farli valere sia nei confronti di altri privati sia nei confronti dello stato, in modo da non essere impreparati nel confronto con i problemi ‘burocratici’ della vita. Soprattutto oggi, ove il ricorso al Giudice non e’ più’ l’unica strada percorribile per risolvere le questioni che la vita di relazione pone quotidianamente.
Con questa finalità, le ACLI di Cerro offrono ai cittadini il servizio di assistenza legale.

La consulenza legale viene effettuata presso la nostra sede, dall’avvocato Ilaria Grassini, alla quale potrete rivolgervi, gratuitamente, per un parere riguardante la materia civile, con particolare riferimento al diritto di famiglia, alle successioni, ai testamenti, ai rapporti
condominiali, al risarcimenti dei danni extracontrattuali, ai contratti, ai rapporti che coinvolgono i consumatori, ai diritti dei lavoratori .
E’ altresì possibile richiedere pareri in ambito penalistico.

Il contenuto del colloquio, diretto a guidare l’utenza in una scelta consapevole per la tutela dei propri diritti, sara’ oggetto di riservatezza e non comporterà alcun obbligo per l’utenza, la quale sara’ sempre libera di rivolgersi ad altri per la soluzione del proprio problema.

L’avvocato Grassini riceve il martedì dalle ore 21.00. L’incontro deve essere fissato previo appuntamento indicando solo due orari 21.00 e 21.20 via e-mail all’indirizzo acli.cerro@gmail.com oppure telefonando al n. 340 9660170.

 

Giorni di apertura del Patronato

Rispondiamo al telefono solo negli orari di apertura dei servizi

Martedi e Giovedì

dalle 17:00 alle 17:30 su appuntamento

Orari della Segreteria ACLI

Martedi e Giovedì

dalle 15:00 alle 17:00