INCONTRO SINDACO e ASSESSORI - Anno 2015 - 2016

Avere l'opportunità di incontrare il Sindaco e gli Assessori singolarmente, non è cosa di tutti i giorni. Le Acli, al fine di dare forma e sostanza alla "Partecipazione attiva" dei cittadini, hanno programmato per il 2105 una serie di serate, riservate ai Soci Acli e alle rappresentanze delle Associazioni, nel corso delle quali si parlerà del nostro vivere quotidiano. Alle persone in indirizzo, in preparazione all'incontro, vengono poste alcune domande(in allegato) a cui gentilmente rispondere e recapitarle, via mail o nella cassetta postale, al n° 15 di via San G. Battista, entro e non oltre venerdì 23 gennaio.


incontro venerdì 5 Febbraio l'assessore E. Banfi
-
-
05/02/2016

incontro venerdì 30 Gennaio con la Sindaco T. Rossetti
30/01/2015
incontro venerdì 20 Febbraio con gli assessori M. Lavazza e M. Corti
20/02/2015
incontro venerdì 27 Marzo con l'assessore Enrico Croci i
27/03/2015





PISTE CICLABILI - anno 2013

PROPOSTA ACLI PER NUOVE PISTE CICLABILI

Lettera al sindaco per l’inspiegabile silenzio alla nostra proposta di una pista ciclabile
Situazione ad oggi : Foto-1 foto-2
Risposta Amministrazione Comunale 27-Marzo-2013 : Lettera
Risposta ACLI 8-aprile-2013 : Lettera


il Direttivo di venerdì 15 giugno u.s., ha approvato il percorso di una nuova pista ciclabile che da via C. Colombo, passando per via A. Gramsci, via E. Toti, via A. Manzoni e viale T. Trieste, è possibile raggiungere le zone periferiche di Legnano e San Vittore O.
In allegato, oltre alla cartografia trovate anche la lettera indirizzata al Sindaco, a cui è stato chiesto di prendere in esame la nostra proposta.
Promuovere l'utilizzo della bici,non solo ai fini di svago, ma soprattutto per i necessari e quotidiani spostamenti, non può che essere un'azione positiva.
Siamo convinti che la "mobilità leggera" contribuisca a diminuire l'inquinamento e risparmiare dal punto di vista energetico e a renderci meno nevrotici.
Vorremmo che almeno gli Iscritti e i collaboratori ACLI ne facciano abbondante uso. Meno auto, più bici= maggiore sicurezza!!
Il percorso è contrassegnato sulla mappa da un tratteggio
Documenti : LETTERA       MAPPA




IMMIGRAZIONE - Anno 2011

Il processo migratorio in atto, oltre ad interessare la maggior parte dei Paesi piu' sviluppati, tocca anche il nostro vivere quotidiano con risvolti sociali, economici, religiosi e legali. In questo contesto globalizzato l'Italia ne e' particolarmente toccata e quindi anche le nostre Comunita'.
Usi, costumi, lingue e religioni si incontrano e si scontrano e sale il dibattito intorno a leggi che possono essere in grado di governare pacificamente mutamenti cosi' profondi. Il nostro Paese e le nostre citta' non sono immuni a tali problematiche e gli incontri, organizzati dalle ACLI con cadenza mensile, da gennaio a maggio, e la Tavola Rotonda di Ottobre, vogliono essere l'occasione per favorirne il confronto.